Monday 29 October 2018

PROLOGO - Nello scrigno del Cuore





Vol. SBB III cap. 5.91
[Sri Narada parla] - "Per favore ascoltami, caro amico, la mia lingua freme eccitata dalla voglia di parlare, ora ti rivelero' un gioiello che ho tenuto a lungo conservato nello scrigno del mio cuore".



In queste pagine
come nei scrigni
ci sono gemme
di amore e delle sue storie
incastonate in rime dorate,
cantate da anime liberate.
Ispirata le ho infilate
ne ho fatto monili  e pendagli
per adornare gli orecchi di coloro
tanto desiderosi di ascoltare,
come se tormentati da
una sete inestinguibile.

Attratta dallo splendore
dei canti simili a gemme preziose
che grandi saggi hanno rivelato,
una luce si e' accesa
nella caverna del mio cuore
e ispirata,
ho scavato per estrarre
molte più pietre preziose
cercando la via dell'amore.

Cari lettori, per favore perdonate
se sono ancora grezze
e hanno qualche imperfezione,
ma ponendole 
in questo portagioie
accanto a quelle dei Mahajanas
potrebbero rifletterne lo splendore
e raggiungere
lo scrigno prezioso nel vostro cuore.





No comments:

Post a Comment